Termini di Servizio

Definizioni utilizzate

Il termine “utente” si riferisce alla persona, alla società, all’organizzazione aziendale o altra entità giuridica che utilizza i Servizi e/o contribuisce a essi tramite i Contenuti. Il Contenuto con cui si contribuisce, che viene inviato, trasmesso e/o pubblicato è definito come “Contenuto dell’utente”, “proprio Contenuto” e/o “Contenuto inviato dall’utente”.

Qualsiasi informazione, testo, link, immagine, foto, audio, video, dato, codice o altro materiale o organizzazione di materiale visualizzabile, accessibile o altrimenti utilizzabile tramite i Servizi sono collettivamente definiti come “Contenuto” o “Contenuti”.

I termini “la Società” e “WeMoveOn” si riferiscono a WeMoveOn S.r.l.s., società a responsabilità limitata semplificata italiana, con sede in Santa Croce 2333 (Venezia).

Il sito web della società WeMoveOn, il sito web di Wise&Safe, le applicazioni software correlate (talvolta indicate con il termine “app”), i dati, gli SMS, le API, le email, le chat e la corrispondenza telefonica, i pulsanti, i widget e gli annunci, ed ogni altro servizio implementabile in futuro da WeMoveOn (quali a titolo esemplificativo forum, spazi di messaggistica privata, funzionalità di prenotazione, delivery, ecc.) sono unitamente indicati come “Servizi”; più in generale, i siti web e le applicazioni mobili di WeMoveOn sono definiti nel presente come “siti web”.

Le tipologie di “esercenti con profilo riscattato” vengono definite sulla piattaforma come “Commercianti” e di conseguenza hanno un diverso accesso (pagina di login) che consente l’utilizzo di un back end dedicato per la gestione di informazioni e contenuti aggiuntivi (quali, a titolo esemplificativo, foto del proprio locale, orari, sito web e recapiti, ecc).

 

Uso dei servizi

I Servizi offerti sono di proprietà e gestiti da WeMoveOn S.r.l.s. Visitando i siti web e le relative applicazioni della Società, da computer, telefono, tablet o dispositivo simile (tutti indicati come “Dispositivo”), l’utente accetta le prassi descritte di seguito.

 

Per utilizzare il Servizio, l’utente impiega propri mezzi e strumenti tecnologici (quali a titolo esemplificativo smartphone, tablet, laptop o computer desktop, workstations, consolle di gioco, smart tv, ecc), per l’uso dei quali WeMoveOn non può essere ritenuta responsabile, specialmente in caso di eventuali usi scorretti o impropri da parte dell’utente.

Per accedere ai Servizi, disponibili come progressive web app e pertanto fruibili tramite browser, è necessario disporre di una connessione stabile ad Internet (in modalità Wi-Fi o tramite cavo di connessione Ethernet, o accedendo tramite Hotspot); tale connessione potrebbe comportare dei costi per l’utente, in base al contratto sottoscritto con il proprio fornitore di energia elettrica e di rete; WeMoveOn pertanto non può essere imputata per i costi derivati dalla connessione, che restano a carico dell’utente.

WeMoveOn non è responsabile per eventuali interruzioni momentanee e improvvise del servizio, dovute a cause non imputabili al lavoro ed alla responsabilità della Società stessa, quali a titolo esemplificativo cali di tensione o interruzioni del servizio di fornitura di energia elettrica e/o della connessione Internet. Qualora sussistano problemi tecnici imputabili alla Società (quali ad esempio indisponibilità momentanea del collegamento al server), WeMoveOn garantisce assoluta trasparenza e ne darà immediata comunicazione ai propri utenti tramite il proprio sito web e/o alert sulla piattaforma, e si impegna a ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile ed a risolvere eventuali problemi tecnici nel rispetto della massima sicurezza e rapidità e garantendo la qualità del servizio che contraddistingue la Società come impegno verso i propri utenti.

 

Quale condizione per l’uso dei Servizi, l’utente garantisce:

  •  la veridicità, l’attualità, l’accuratezza e la completezza di tutte le informazioni fornite attraverso i Servizi alla Società WeMoveOn ed ai suoi partner;
  • qualora sia Titolare di un account, di tutelare i dati del proprio account, supervisionare e accettare la completa responsabilità di qualsiasi utilizzo effettuato da terzi;
  • di aver raggiunto l’età legale di 18 anni per registrare un account, usare i Servizi e pubblicare contributi sui siti web;
  • di essere legalmente autorizzato a sottoscrivere il presente Accordo e a utilizzare i Servizi in conformità a tutti i termini e condizioni ivi inclusi.

WeMoveOn si riserva il diritto, a propria discrezione, di negare l’accesso ai Servizi a qualsiasi utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso, in via esemplificativa, in caso di violazione del presente Accordo. Utilizzando i Servizi, inclusi eventuali prodotti o servizi che agevolano la condivisione dei Contenuti da o verso siti di terze parti (ad esempio social network), l’utente accetta di essere il solo responsabile per qualsiasi informazione condivisa con la Società. È consentito l’accesso ai Servizi esclusivamente come previsto attraverso la funzionalità degli stessi e secondo quanto stabilito nel presente Accordo.

La copia, la trasmissione, la riproduzione, la replica, la pubblicazione, la traduzione o la ridistribuzione (a) dei Contenuti o parti di essi e/o (b) più generalmente dei Servizi sono attività severamente proibite in assenza di previa autorizzazione scritta della Società.

 

Per accedere a determinate funzionalità dei Servizi, occorre creare e diventare Titolare di un account (per maggiori dettagli, consultare la sezione “Funzionamento” [link]). Quando si crea un account, è necessario specificare informazioni complete e accurate. L’utente è il solo responsabile dell’attività che si verifica sul proprio account, incluse le interazioni e le comunicazioni con altri individui ed è tenuto a proteggerlo. A tal fine, i Titolari di account accettano di mantenere i propri contatti aggiornati e di non divulgare a terzi i propri dati di accesso al fine di prevenire un uso scorretto e/o illecito del proprio account personale.

 

Se si intende riscattare il profilo di un’attività commerciale e si accetta il presente Accordo per conto di una società, organizzazione o altra entità giuridica, l’utente dichiara e garantisce di essere autorizzato a procedere e di disporre dell’autorità per vincolare tale entità al presente Accordo, nel qual caso, il termine “utente”, così come impiegato nel presente Accordo, si riferirà a tale entità e la persona che agisce per conto della società verrà definita “Rappresentante della struttura”. Le tipologie di “esercenti con profilo riscattato” vengono definite sulla piattaforma come “Commercianti” e di conseguenza hanno un diverso accesso (pagina di login) che consente l’utilizzo di un back end dedicato per la gestione di informazioni e contenuti aggiuntivi (quali, a titolo esemplificativo, foto del proprio locale, orari, sito web e recapiti, ecc).

 

Attraverso l’uso dei Servizi, si potrebbero visualizzare link a siti e app di terze parti o si potrebbe interagire con siti e app di terze parti. Questo potrebbe includere la possibilità di condividere Contenuti dai Servizi, inclusi i Contenuti dell’utente, con tali siti e app di terze parti. Si informa l’utente che i siti e le app di terze parti potrebbero mostrare pubblicamente tale Contenuto condiviso. Tali terze parti potrebbero inoltre addebitare costi per l’utilizzo di determinati contenuti o servizi forniti attraverso i relativi siti web. Pertanto, si consiglia di effettuare le dovute verifiche prima di procedere con eventuali transazioni in favore di terze parti, al fine di determinare l’eventualità di incorrere nell’addebito di costi. L’utente si assume il rischio di eventuali interazioni con app e siti di terze parti. L’utente riconosce e accetta esplicitamente che la Società declina ogni responsabilità rispetto a tali siti o app di terze parti.

 

Si ricorda che l’utilizzo delle funzionalità di base della piattaforma Wise&Safe per l’utente finale è sempre a titolo gratuito; WeMoveOn si riserva il diritto di aggiungere specifiche funzionalità avanzate a pagamento di livello “Premium”, che verranno debitamente segnalate agli utenti in modo da consentirne una eventuale accettazione consapevole.

 

I contenuti e le informazioni resi disponibili su e attraverso i Servizi da parte della Società (tra cui, in via esemplificativa, messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafica, video, mappe, icone, software, codice, traduzioni o altro materiale), nonché l’infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, sono di proprietà della Società o concessi in licenza alla Società da terze parti. Per tutti i Contenuti diversi dal Contenuto dell’utente, questi accetta di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, tradurre, trasferire, vendere, rivendere le informazioni, il software, i prodotti o i servizi ottenuti da o attraverso i Servizi. Inoltre, l’utente accetta di non:

  • usare i Servizi o il Contenuto per fini commerciali, oltre all’ambito dei fini commerciali esplicitamente consentito dal presente Accordo e dai relativi regolamenti, resi disponibili dalla Società;
  • accedere a, monitorare, riprodurre, distribuire, trasmettere, mostrare, vendere, concedere in licenza, copiare, tradurre o altrimenti sfruttare alcun Contenuto dei Servizi, tra cui, in via esemplificativa, i profili e le foto degli utenti, usare robot, spider o altro mezzo automatizzato o processo manuale per qualsiasi scopo non conforme al presente Accordo o senza esplicita autorizzazione scritta della Società;
  • violare le restrizioni in intestazioni di esclusione di robot presenti nei Servizi o aggirare le altre misure adottate per impedire o limitare l’accesso ai Servizi;
  • intraprendere misure per imporre o tentare di imporre un carico sproporzionato o non ragionevole, a discrezione della Società, sull’infrastruttura della Società;
  • eseguire il deep linking di qualsiasi parte dei Servizi per qualsiasi scopo senza esplicito consenso scritto della Società;
  • eseguire il “framing”, il “mirroring” o altro sistema per incorporare qualsiasi parte dei Servizi in altri siti web o servizi senza previo consenso scritto della Società;
  • tentare di modificare, tradurre, adattare, cambiare, decompilare, disassemblare o decodificare i programmi software utilizzati dalla Società;
  • eludere, disabilitare o altrimenti interferire con le funzionalità legate alla sicurezza dei Servizi o con le funzionalità che impediscono o limitano l’uso o la copia di qualsiasi Contenuto;
  • scaricare Contenuti se non esplicitamente resi disponibili per il download dalla Società.

 

LA COPIA O LA RIPRODUZIONE DEL SOFTWARE SU ALTRO SERVER O IL POSIZIONAMENTO PER ULTERIORE RIPRODUZIONE O RIDISTRIBUZIONE SONO ESPLICITAMENTE VIETATI.

 

WeMoveOn apprezza le opinioni degli utenti e favorisce l’interazione della community su Wise&Safe. Trasmettendo il proprio Contenuto a WeMoveOn o tramite i Servizi, via email, attraverso la pubblicazione per mezzo di qualsiasi prodotto di sincronizzazione di WeMoveOn, tramite i servizi e le applicazioni di terzi o con altre modalità, tra cui Contenuti trasmessi al proprio account Wise&Safe in virtù di prodotti o servizi della Società, recensioni, domande, fotografie o video, commenti, suggerimenti, idee o simili inclusi nel proprio Contenuto, l’utente concede alla Società il diritto non esclusivo, gratuito, perpetuo, trasferibile, irrevocabile e completamente cedibile di:

  • ospitare, utilizzare, riprodurre, modificare, eseguire, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, creare opere derivate da, mostrare pubblicamente e rappresentare i Contenuti inviati in tutto il mondo, tramite qualsiasi supporto, disponibile attualmente o in futuro;
  • rendere i Contenuti disponibili al resto del mondo e lasciare che gli altri facciano altrettanto;
  • fornire, promuovere e migliorare i Servizi e rendere i Contenuti condivisi sui Servizi disponibili ad altre società, organizzazioni o individui per la condivisione, la trasmissione, la distribuzione, la promozione o la pubblicazione dei Contenuti dell’utente su altri mezzi e servizi, in conformità alla Normativa sulla privacy e al presente Accordo;
  • utilizzare il nome e/o marchio trasmesso dall’utente in connessione a tale Contenuto.

L’utente riconosce e accetta che i Contenuti inviati costituiscono informazioni non riservate e non proprietarie. L’utente afferma, dichiara e garantisce di essere proprietario o di disporre delle licenze, dei diritti (tra cui il diritto d’autore e altri diritti di proprietà), dei consensi e delle autorizzazioni necessari per pubblicare e altrimenti utilizzare (e per consentire alla Società di pubblicare e altrimenti utilizzare) il proprio Contenuto così come autorizzato con il presente Accordo. L’utente riconosce e accetta che i Contenuti inviati costituiscono informazioni non riservate e non proprietarie. L’utente afferma, dichiara e garantisce di essere proprietario o di disporre delle licenze, dei diritti (tra cui il diritto d’autore e altri diritti di proprietà), dei consensi e delle autorizzazioni necessari per pubblicare e altrimenti utilizzare (e per consentire alla Società di pubblicare e altrimenti utilizzare) il proprio Contenuto così come autorizzato con il presente Accordo.

Qualora fosse stabilito che l’utente detiene i diritti morali (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) sui Contenuti, l’utente dichiara, nella misura massima consentita dalla legge:

  • di non necessitare che informazioni di identificazione personale siano utilizzate in connessione ai contenuti, lavori derivati o aggiornamenti degli stessi (fatto salvo per il Nome Utente collegato al proprio account, personalizzabile dall’utente stesso in qualsiasi momento nella propria pagina account personale);
  • di non avere alcuna obiezione in merito alla pubblicazione, all’uso, alla modifica, all’eliminazione e alla fruizione del proprio Contenuto da parte della Società o dei relativi licenziatari, successori e affiliati;
  • di rinunciare in via definitiva e perpetua a qualsiasi reclamo o ipotesi di avanzamento di diritti d’autore o diritti morali rispetto al proprio Contenuto;
  • di manlevare in via definitiva e perpetua la Società e i relativi licenziatari, successori e affiliati, da qualsiasi responsabilità in merito a reclami altrimenti avanzati nei confronti della Società in virtù di tali diritti morali.

Eventuale feedback e altri suggerimenti forniti dall’utente potrebbero essere utilizzati in qualsiasi momento, anche in forma di “Testimonianza”, e la Società declina qualsiasi obbligo di mantenerli riservati.

 

I Servizi potrebbero contenere forum di discussione, bacheche, servizi di recensioni, Feed News o altri tipi di forum in cui l’utente o terzi possono pubblicare il Contenuto dell’utente, ad esempio recensioni di esperienze, messaggi, materiali o altri elementi visibili pubblicamente (“Aree interattive”). Ove WeMoveOn metta a disposizione Aree interattive sui siti web, l’utente è esclusivo responsabile del proprio utilizzo di tali Aree e dei rischi connessi a tale utilizzo. La Società non garantisce alcuna riservatezza rispetto ai Contenuti dell’utente forniti ai Servizi o nelle Aree interattive. Ove la Società fornisca qualsiasi forma di canale di comunicazione privato ed interazione tra Titolari di account (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, messaggistica istantanea, inbox, notifiche, ecc.), l’utente accetta che tali canali possano essere monitorati nella sostanza di tali comunicazioni al fine di salvaguardare la community e i Servizi; WeMoveOn garantisce in ogni caso la riservatezza delle comunicazioni private tra utenti, ed i dati ivi contenuti non saranno ceduti a terzi né utilizzati a scopi promozionali; WeMoveOn si permette di monitorare le interazioni private nelle aree dedicate e riservate ai Titolari di account (utenti registrati) con il solo ed esclusivo scopo di evitare comportamenti scorretti e salvaguardare l’integrità, la sicurezza e la reputazione della community e delle informazioni condivise volontariamente dagli utenti, e per evitare comportamenti scorretti e/o illeciti o possibili frodi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, minacce, richiesta di dati d’accesso, richiesta di valutazioni (sia con che senza eventuale offerta di compenso o favori), violazioni della privacy degli altri utenti, attacchi al sistema informatico della Società, promozioni di Servizi esterni e di terzi.

L’utente accetta che la Società non altera e non esercita alcun controllo sui messaggi degli utenti pubblicati su o distribuiti attraverso i Servizi, tra cui messaggi pubblicati in chat, bacheche o altri forum di comunicazione e pertanto si declina ogni responsabilità in merito a tali messaggi degli utenti. In particolare, WeMoveOn non modifica né manipola i Contenuti degli utenti che compaiono sui siti web. Ciononostante, la Società si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso tali messaggi o altri Contenuti dai Servizi, ove ritenga, in buona fede, che tali Contenuti violino il presente Accordo o stabilisca che la rimozione sia ragionevolmente necessaria per tutelare i diritti della Società e/o degli altri utenti dei Servizi. In caso di disaccordo con la rimozione del proprio Contenuto dai siti web, è possibile contattare WeMoveOn per porre le proprie obiezioni.

Utilizzando qualsiasi Area interattiva ed inviando feedback, valutazioni, commenti ed ogni altro tipo di materiale testuale e/o audiovisivo, l’utente accetta esplicitamente di inviare Contenuti esclusivamente conformi ai regolamenti per la pubblicazione di WeMoveOn, in vigore al momento della trasmissione e resi disponibili dalla Società stessa.

 

Inviando Contenuti per la pubblicazione, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione del “Regolamento sull’integrità dei contenuti” [link] e di accettarlo, attenendosi alle regole guida per la pubblicazione. L’utente accetta esplicitamente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o altrimenti pubblicare tramite i Servizi:

  • Contenuti di natura commerciale o ai fini di marketing.
  • Contenuti falsi, illegali, illeciti, fraudolenti, fuorvianti, ingannevoli, diffamatori, calunniosi, osceni, pornografici, blasfemi, indecenti, scurrili, allusivi, minacciosi (o esortanti alla minaccia di altre persone), abusivi, intimidatori, lesivi della privacy o di diritti pubblicitari, provocatori, molesti,  o altrimenti discutibili, che contengono un linguaggio che include volgarità, espressioni sessualmente esplicite, incitamenti all’odio e alla violenza, contenuti discriminatori, minacce.
  • Contenuti evidentemente offensivi della community online, ad esempio contenuti di carattere sessista, politico o razziale, che incitano al razzismo, all’estremismo, all’odio o a danni fisici di qualsiasi tipo contro soggetti singoli o gruppi, minacce o attacchi diretti a persone concrete (ad esempio allo Staff di un’attività commerciale) o ad altri utenti (utilizzando il nome proprio, nome e cognome e/o il nickname di altri utenti)
  • Contenuti che potrebbero costituire, incoraggiare, promuovere o incitare a condotta illegale, reati, dare luogo a responsabilità civile, violare i diritti di qualsiasi parte in qualsiasi Paese del mondo o che potrebbero altrimenti dare luogo a responsabilità o violare leggi locali, statali, nazionali, internazionali, tra cui, in via esemplificativa, le norme contenute nella Costituzione Italiana (quali ad esempio droga, prostituzione, schiavitù, traffico di esseri umani, associazioni a scopo di delinquere, organizzazioni criminali di stampo mafioso).
  • Contenuti che forniscono informazioni che incitino ad attività illecite, ad esempio la creazione o l’acquisto di armi illegali, la violazione della privacy di terzi o la distribuzione o creazione di virus informatici.
  • Contenuti che potrebbero infrangere brevetti, marchi, segreti commerciali, diritto d’autore o altro diritto intellettuale o proprietario di qualsiasi parte. In particolare, contenuti che promuovono la copia illecita o non autorizzata di materiale soggetto a diritto d’autore, ad esempio programmi informatici contraffatti o link a essi, informazioni atte ad aggirare dispositivi protetti da copia installati dal produttore, distribuzioni di pirateria musicale o link a file musicali o video contraffatti.
  • Contenuti che costituiscono invii di massa o “spam”, “posta indesiderata”, “catene”, “phishing” o “schemi piramidali”.
  • Contenuti che fingono di impersonare individui o entità o che lascino presupporre in modo mendace la propria affiliazione con persone o entità, tra cui la Società stessa e i suoi dipendenti e collaboratori.
  • Informazioni private di terze parti, tra cui, in via esemplificativa, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, codici fiscali, dati di carte di credito.
  • Contenuti che contengono pagine con accesso limitato o protetto da password, pagine o immagini nascoste (non collegate ad altre pagine accessibili).
  • Contenuti che contengono o intendono agevolare la trasmissione di virus, dati danneggiati o altri file dannosi, che provocano interruzioni dei sistemi o distruttivi.
  • Contenuti non correlati all’argomento delle Aree interattive in cui tali contenuti sono pubblicati.
  • Contenuti che facciano riferimento a temi sensibili (questioni politiche, religiose, di salute).
  • Contenuti che a discrezione esclusiva di WeMoveOn:
  1. violino le disposizioni qui contenute;
  2. violino i regolamenti correlati di WeMoveOn, resi disponibili all’utente dalla Società;
  3. siano considerati discutibili;
  4. limitino o inibiscano l’uso o la fruizione delle Aree interattive o altri aspetti dei Servizi;
  5. possano esporre la Società o i loro utenti a danni o responsabilità di qualsiasi tipo.

La Società declina ogni responsabilità e non fornisce alcuna garanzia rispetto ai Contenuti pubblicati, archiviati o caricati dall’utente nei Servizi (ovvero Contenuti dell’utente) o da terze parti (ovvero tutti i Contenuti in generale) nell’eventualità di perdite o danni. La Società declina inoltre ogni responsabilità in caso di errori, diffamazioni, ingiurie, calunnie, omissioni, false dichiarazioni, linguaggio osceno, pornografico o profano. In qualità di fornitore di servizi interattivi, WeMoveOn declina ogni responsabilità in caso di dichiarazioni, rappresentazioni o altri Contenuti forniti dagli utenti (incluso l’utente rispetto al proprio Contenuto) nei siti web o in altri forum. Sebbene WeMoveOn non sia soggetta ad alcun obbligo di analizzare, modificare o monitorare i contenuti pubblicati su o distribuiti attraverso le Aree interattive, la Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rimuovere, analizzare, tradurre o modificare senza preavviso qualsiasi contenuto pubblicato o archiviato sui Servizi in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo, o di consentire tali operazioni a terze parti per proprio conto. L’utente resta il solo responsabile della creazione di copie di backup e della sostituzione dei Contenuti pubblicati o altrimenti inviati alla Società o archiviati nei Servizi, assumendosene tutti gli oneri e le spese.

Qualsiasi utilizzo delle Aree interattive o di altri aspetti dei Servizi in violazione delle presenti disposizioni costituisce violazione del presente Accordo e potrebbe comportare, tra le altre conseguenze, la terminazione o l’interruzione dei diritti dell’utente all’utilizzo delle Aree interattive e/o dei Servizi, l’eliminazione dell’account utente/esercente, la sanzione con un periodo di esclusione dall’uso dei Servizi e delle Aree interattive (“ban”), la rimozione di contenuti non appropriati che non rispettino le direttive sopra elencate e presenti anche alla sezione “Regolamento sull’integrità dei contenuti” [link].

 

Sebbene la Società pubblichi informazioni relative a strutture di proprietà di fornitori di terze parti (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo ristoranti, bar, negozi, locali, ecc.) attraverso i propri siti, tali operazioni non implicano, né possono in alcun modo implicare, suggerire o costituire sponsorizzazione o approvazione da parte della Società di tali fornitori di terze parti né affiliazione tra la Società e i fornitori di terze parti. Nonostante i Titolari di account possano esprimere valutazioni sulla sicurezza percepita all’interno di determinati alloggi, ristoranti, negozi, ecc. sulla base di esperienze personali, la Società non sponsorizza né consiglia i prodotti o i servizi di alcun fornitore di terze parti. Tuttavia, Wise&Safe assegna a determinati esercenti maggiore visibilità basata sulle valutazioni pubblicate dai Titolari di account (“I Migliori”). La Società non sponsorizza alcun Contenuto pubblicato, inviato o altrimenti fornito da qualunque utente o esercente, né opinioni, raccomandazioni o consigli ivi espressi. La Società declina esplicitamente ogni responsabilità in relazione a tali Contenuti. L’utente accetta che la Società declini ogni responsabilità circa l’accuratezza o la completezza delle informazioni ottenute dai fornitori di terze parti e mostrate sui Servizi.

 

L’utente si assume totalmente il rischio e la responsabilità delle interazioni tra sé e i fornitori di terze parti. La Società declina ogni responsabilità in merito ad azioni, omissioni, errori, rappresentazioni, garanzie, violazioni o negligenza da parte di qualsiasi fornitore di terze parti e in merito a lesioni personali, decesso, danni di proprietà o altri danni o spese risultanti dalle interazioni dell’utente con i fornitori di terze parti.

I Servizi potrebbero includere link ai siti dei fornitori o ad altri siti web non controllati e non gestiti da WeMoveOn.

 

La Società non detiene, non gestisce e non è parte contraente di alcun fornitore di servizi terzi (gli esercenti presenti all’interno del database, definiti “Commerciante”) pubblicizzati nei Servizi.

Poiché né WeMoveOn né i relativi partner aziendali prendono parte alle interazioni, transazioni o prenotazioni tra utenti ed esercenti, tutte le dispute o i conflitti inerenti a una transazione effettiva o potenziale tra utente ed esercente, tra cui qualità, condizioni, sicurezza o legalità di una attività presente sulla piattaforma, accuratezza dei contenuti dell’annuncio, capacità dell’esercente di onorare una prenotazione, fornire un pasto o altro servizio, nonché la capacità dell’utente di pagare il costo relativo ad eventuali consumazioni, pasti o servizi usufruiti presso un “Commerciante” convenzionato, sono di esclusiva responsabilità di ciascun utente.

 

Corrispondenza e comunicazioni ulteriori

Effettuando l’iscrizione alla piattaforma tramite un account personale, l’utente acconsente a ricevere (i) un’e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione alla piattaforma, contenente il riepilogo dei dati d’accesso (username e password), (ii) un’e-mail di verifica quando l’invio di una valutazione è andato a buon fine, (iii) e-mail informative, promozionali e di servizio in caso di attivazione di nuove funzioni.

WeMoveOn si riserva il diritto di attivare servizi aggiuntivi tramite comunicazione e-mail agli utenti registrati (quali ad esempio newsletter periodica), dandone consona informazione.

Consultare la sezione “Funzionamento” [link] per maggiori informazioni sulle comunicazioni tramite e-mail.

 

Al fine di completare il proprio profilo utente e poter valutare le attività commerciali con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. La Società non è responsabile in caso di indirizzi e-mail inesistenti o errati, né ha l’obbligo di verificarne l’esistenza o la correttezza.

Regolamento sull’integrità dei contenuti

WeMoveOn ha creato Wise&Safe con lo scopo di contribuire a costruire un mondo migliore, offrendo una community potente e aperta a tutti dove i membri possono leggere le valutazioni altrui, scegliere in libertà e sicurezza il locale perfetto, condividere la propria esperienza ed aiutare le attività commerciali a migliorarsi. Vista la potenzialità di questa community saggia e sicura, qualcuno potrebbe tentare di raggirare il nostro sistema pubblicando una valutazione falsa e vogliamo quindi condividere il nostro approccio, i nostri regolamenti e le azioni che intraprendiamo per identificare, bloccare e rimuovere le valutazioni fraudolente.

Ci fa piacere averti con noi e siamo convinti che insieme possiamo creare un mondo migliore. L’unica cosa che ti chiediamo è di rispettare e seguire queste linee guida e i nostri “Termini di utilizzo” [link] per contribuire a mantenere il carattere di collaborazione e affidabilità che fa di Wise&Safe una piattaforma utile, sicura e aperta a tutti.

Ricorda: le tue valutazioni sono pubbliche. Per questo motivo non è una buona idea inserire informazioni sensibili o personali che ti riguardano e non è mai permesso includere i dati di altre persone. Ci riferiamo a nomi, numeri di telefono, indirizzi postali, indirizzi email e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere usata per tracciare, identificare, contattare qualcuno o per usarne l’identità. Desideriamo che la privacy e la sicurezza siano rispettate e protette, sia le tue che quelle degli altri.

 

I membri di Wise&Safe possono inviare valutazioni sulla loro esperienza rispetto alla sicurezza presso differenti categorie di locali: ristoranti (includendo anche bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, trattorie), alimentari, negozi, farmacie, ottici, informatica, negozi di animali; ci riserviamo il diritto di aumentare o modificare tali categorie per consentire agli utenti una migliore fruibilità dei servizi.

Puoi lasciare una valutazione se hai avuto un’esperienza recente e autentica.

Le valutazioni rappresentano la tua opportunità di condividere le tue esperienze con altri utenti e di offrire un feedback alle attività commerciali.

Ricordati però di scrivere la tua recensione quando l’esperienza è ancora fresca: quando condividi esperienze recenti, permetti ai lettori di farsi un’idea dell’operato attuale di un’azienda e offri agli esercenti un feedback prezioso e aggiornato.

Prima di pubblicare la tua valutazione, assicurati di aver selezionato l’attività commerciale corretta: verificane l’indirizzo, la posizione sulla mappa, le foto. Fai attenzione a possibili nomi simili!

 

Siamo orgogliosi di poter offrire gratuitamente ai nostri utenti la partecipazione alla nostra community che aiuta a proteggere la salute pubblica, a favorire un clima di fiducia dopo l’emergenza sanitaria, e a diffondere buone pratiche sociali. Poiché crediamo nella promozione delle esperienze personali, non prendiamo alla leggera la decisione di rimuovere una recensione dal nostro sito. Non facciamo censura, non rimuoviamo le recensioni che i proprietari dei locali non condividono, perché questo andrebbe contro quello che Wise&Safe rappresenta e che si fonda sul diritto dei consumatori onesti di condividere le proprie esperienze. Coerentemente con questa filosofia, se da un lato chiediamo ai recensori di verificare la loro valutazione prima di postarla su Wise&Safe, dall’altro non attuiamo la verifica tramite terze parti.

Ci aspettiamo che tutti contribuiscano con rispetto alla nostra community. Quindi comportati bene. Non pubblicare contenuti nocivi, pieni di odio, discriminatori, diffamatori o volgari. Non mentire, intimidire, ricattare, minacciare o mettere in atto comportamenti illegali.

Da una parte vogliamo dare a tutti la possibilità di condividere le proprie esperienze (positive o negative che siano), ma dall’altra abbiamo il compito di evitare che vengano pubblicate parole ed espressioni che rischiano di compromettere ingiustamente la reputazione di qualcuno.

Quando qualcosa va storto tra utenti ed esercenti e ci sono divergenti versioni dei fatti, ci manteniamo al di fuori di tali controversie. Wise&Safe è una piattaforma di valutazioni a disposizione degli utenti, non un’autorità regolatrice o un tribunale.

 

Crediamo che tutti debbano rispettare le stesse regole. I locali non possono influenzare Wise&Safe per migliorare le loro valutazioni, la loro posizione tra i “migliori” o le recensioni degli utenti. Diamo però la possibilità di migliorarsi: periodicamente aggiorniamo gli algoritmi in modo che le recensioni più vecchie abbiano un peso minore rispetto alle nuove. Tali processi e algoritmi vengono applicati nello stesso modo a tutti i contenuti e i locali. Non riserviamo e non riserveremo mai un trattamento preferenziale a particolari locali o utenti.

I proprietari dei locali sanno che gli utenti fanno molto affidamento sulle valutazioni quando prendono decisioni sulla sicurezza. Purtroppo sappiamo che alcuni business senza scrupoli tentano di imbrogliare per attirare più clienti. Per “imbroglio” intendiamo recensire positivamente la propria struttura (o trovare altri disposti a farlo per loro) oppure recensire negativamente i propri concorrenti. Tali attività costituiscono reato di frode. La pubblicazione di valutazioni false viola i Termini di utilizzo di Wise&Safe, così come le leggi in materia di concorrenza sleale e/o di tutela dei consumatori in numerosi Paesi.

Non inventare esperienze e non lasciare valutazioni per conto di altre persone. Inoltre, non puoi valutare un’attività per cui lavori o con cui hai relazioni strette, né quelle con cui sei in concorrenza.

 

Una volta pubblicate le valutazioni, i proprietari dei locali e i membri della community possono segnalarci i contenuti che ritengono fraudolenti per nostra revisione, contattandoci ai nostri recapiti. Tutte le segnalazioni della nostra community e dei proprietari vengono controllate e analizzate dal nostro team dei contenuti.

Abbiamo scelto di non rimuovere dal nostro database il profilo di un locale coinvolto in attività fraudolente, in quanto questo è esattamente ciò che alcune di queste aziende vogliono che facciamo, in modo da impedire ai consumatori di ricercarle e commentarle. Noi crediamo invece che la nostra community abbia il diritto di sapere ciò che gli utenti dicono.

Infine, crediamo sia importante che la nostra community sia informata: siamo sicuri di adottare i giusti metodi per mantenere i contenuti aggiornati e utili.

 

 

Riconoscimenti e condizioni d’uso

Wise&Safe è stata realizzata da WeMoveOn con tecnologia ArcGIS di ESRI.

I dati sono elaborati da mappe GIS con licenza ESRI; essi possono essere presi come riferimento esclusivamente previa richiesta scritta a WeMoveOn solo citando opportunamente la fonte ed evitandone un utilizzo che ne travisi il significato qui [link] indicato. Qui [link] è possibile leggere nel dettaglio i termini della licenza.

Ne è vietato l’uso in contesti che ne pregiudichino la qualità del lavoro svolto da WeMoveOn, la dignità aziendale ed il decoro, l’immagine e la reputazione della società stessa, dei suoi soci e collaboratori.

I dati sono protetti da copyright appartenente esclusivamente a WeMoveOn.

I dati pubblicati sono accessibili tramite la web app di Wise&Safe.

 

 

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTA SEZIONE. LA PRESENTE SEZIONE INCLUDE LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ WeMoveOn RISPETTO ALL’UTILIZZO DEL SITO WEB DA PARTE DELL’UTENTE. SE L’UTENTE NON COMPRENDE I TERMINI CONTENUTI NELLA PRESENTE SEZIONE O IN ALTRE SEZIONI DELL’ACCORDO, SI CONSIGLIA DI CONSULTARE UN LEGALE AL FINE DI OTTENERE CHIARIMENTI PRIMA DI ACCEDERE O DI UTILIZZARE I SERVIZI. WeMoveOn non può essere ritenuta responsabile di eventuali costi derivanti dalla suddetta operazione consigliata.

 

LE INFORMAZIONI, IL SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI PUBBLICATI SU O ALTRIMENTI FORNITI TRAMITE I SERVIZI POSSONO INCLUDERE IMPRECISIONI O ERRORI. LA SOCIETÀ NON GARANTISCE IN ALCUN MODO LA PRECISIONE DI SUDDETTE INFORMAZIONI E DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ RISPETTO A ERRORI O ALTRE IMPRECISIONI NELLE INFORMAZIONI E NELLE DESCRIZIONI DEI FORNITORI DI SERVIZI TERZI (SCHEDA “COMMERCIANTE”) TRA CUI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, GLI ORARI, LE FOTOGRAFIE, I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI, LE DESCRIZIONI GENERALI, LE VALUTAZIONI ECC.). INOLTRE, LA SOCIETÀ SI RISERVA ESPLICITAMENTE IL DIRITTO DI CORREGGERE EVENTUALI ERRORI PRESENTI NELLE SCHEDE “COMMERCIANTE”.

 

WeMoveOn NON FORNISCE ALCUNA DICHIARAZIONE RISPETTO ALL’IDONEITÀ DEI SERVIZI, TRA CUI LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEI SITI WEB O PARTI DI ESSI, PER ALCUNO SCOPO. LA PUBBLICAZIONE DI PRODOTTI O SERVIZI SULLA RELATIVA PIATTAFORMA Wise&Safe O ALTRIMENTI TRAMITE I SERVIZI NON COSTITUISCE ALCUNA SPONSORIZZAZIONE O RACCOMANDAZIONE DI TALI PRODOTTI O SERVIZI DA PARTE DI WeMoveOn, A PRESCINDERE DALLE VALORIZZAZIONI ATTRIBUITE IN BASE ALLE VALUTAZIONI DEGLI UTENTI. TUTTE LE INFORMAZIONI, IL SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI RESI DISPONIBILI NEI O TRAMITE I SERVIZI VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO. WeMoveOn DECLINA OGNI GARANZIA, CONDIZIONE O ALTRI TERMINI DI QUALSIVOGLIA NATURA DELL’ASSENZA TOTALE DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI DAI SERVIZI, DAI SERVER O DA ALTRI DATI (INCLUSE LE EMAIL) INVIATI DA WeMoveOn. La Società garantisce e si impegna a non diffondere virus o altri componenti dannosi in modo volontario, e pone in essere tutte le protezioni adeguate alla salvaguardia della propria infrastruttura informatica, ma non può escludere a priori l’eventualità di un’infiltrazione dall’esterno con scopi dannosi, pubblicitari o qualsivoglia altra finalità, che esula dalla missione aziendale esplicitata in “Significato” [link]. FINO AI TERMINI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE, WeMoveOn DECLINA CON LA PRESENTE QUALSIASI GARANZIA E CONDIZIONE RISPETTO A TALI INFORMAZIONI, SOFTWARE, PRODOTTI E SERVIZI, INCLUSE GARANZIE E CONDIZIONI O TERMINI IMPLICITI DI QUALSIVOGLIA NATURA RISPETTO A COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, TITOLARITÀ, PIENO POSSESSO E NON VIOLAZIONE.

LA SOCIETÀ DECLINA INOLTRE ESPLICITAMENTE OGNI GARANZIA, RAPPRESENTAZIONE O ALTRO TERMINE DI QUALSIVOGLIA NATURA RISPETTO ALLA PRECISIONE O AL CARATTERE PROPRIETARIO DEI CONTENUTI DISPONIBILI ATTRAVERSO I SERVIZI.

 

I FORNITORI DI TERZE PARTI CHE FORNISCONO INFORMAZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA ED APPLICAZIONE DELLE NORMATIVE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE SU O TRAMITE I SERVIZI SONO CONTRAENTI INDIPENDENTI E NON AGENTI O DIPENDENTI DELLA SOCIETÀ WeMoveOn. LA SOCIETÀ DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ RISPETTO AD AZIONI, ERRORI, OMISSIONI, RAPPRESENTAZIONI, GARANZIE, VIOLAZIONI O NEGLIGENZA DA PARTE DI TALI FORNITORI E RISPETTO A LESIONI FISICHE, DECESSO, DANNI A STRUTTURE O ALTRI DANNI O SPESE RISULTANTI. Tripadvisor DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ E NON GARANTISCE ALCUN RIMBORSO IN CASO DI SCIOPERI, EVENTI DI FORZA MAGGIORE O ALTRE CAUSE CHE ESULANO DAL PROPRIO CONTROLLO DIRETTO E RISPETTO A SPESE AGGIUNTIVE, OMISSIONI, RITARDI, VARIAZIONI O AZIONI INTRAPRESE DA ENTI ISTITUZIONALI O AUTORITÀ.

 

IN CONFORMITÀ A QUANTO SOPRA, L’UTILIZZO DEI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE AVVIENE A SUO RISCHIO E LA SOCIETÀ (I RISPETTIVI DIRIGENTI, DIRETTORI E/O DIPENDENTI) DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ RISPETTO A PERDITE O DANNI DIRETTI, INDIRETTI, MORALI, INCIDENTALI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI O PERDITE DI PROFITTI, DANNI ALLA REPUTAZIONE, AI DATI, PERDITE CONTRATTUALI, USO DI DENARO O PERDITE O DANNI RISULTANTI DA O ALTRIMENTI CONNESSI A INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ COMMERCIALE DI QUALSIVOGLIA NATURA DERIVANTI DA O ALTRIMENTI CONNESSI ALL’ACCESSO A, ALLA VISUALIZZAZIONE DI O ALL’UTILIZZO DEI SERVIZI OPPURE ALL’IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE, VISUALIZZARE O UTILIZZARE I SERVIZI (TRA CUI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, IL LIVELLO DI AFFIDABILITÀ CHE L’UTENTE ATTRIBUISCE A VALUTAZIONI E OPINIONI MOSTRATE SU O TRAMITE I SERVIZI; VIRUS, BUG, CAVALLI DI TROIA, INFORMAZIONI, SOFTWARE, SITI COLLEGATI, PRODOTTI E SERVIZI OTTENUTI TRAMITE LA PIATTAFORMA); LESIONI PERSONALI O DANNI ALLA PROPRIETÀ DI QUALSIVOGLIA NATURA, RISULTANTI DALL’UTILIZZO DA PARTE DELL’UTENTE DEI SERVER DEI SERVIZI E/O QUALSIASI DATO PERSONALE E/O INFORMAZIONE FINANZIARIA IVI ARCHIVIATI; EVENTUALI ERRORI O OMISSIONI IN QUALSIASI CONTENUTO O PERDITE O DANNI DI QUALSIASI TIPO INTERCORSI A SEGUITO DELL’USO DI QUALSIASI CONTENUTO O ALTRIMENTI RISULTANTI DALL’ACCESSO A, DALLA VISUALIZZAZIONE DI O DALL’USO DEI SERVIZI, SIANO ESSI BASATI SU PRESUPPOSTO DI NEGLIGENZA, DISPOSIZIONI CONTRATTUALI, ILLECITO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRA CAUSA ANCHE QUALORA WeMoveOn FOSSE STATA MESSA AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI.

 

La limitazione di responsabilità riflette l’allocazione di rischio tra le parti. Le limitazioni specificate nella presente sezione rimarranno in vigore e resteranno vincolanti anche qualora venisse rilevata l’inefficacia dello scopo essenziale di eventuali rimedi limitati specificati nei presenti termini. Le limitazioni di responsabilità definite nei presenti termini sussistono a beneficio della Società WeMoveOn S.r.l.s.

 

I presenti termini e condizioni e l’esclusione di responsabilità di cui sopra non interferiscono con i diritti legali obbligatori non escludibili in virtù delle leggi vigenti, ad esempio le leggi a tutela dei consumatori in vigore in determinati paesi.

La declinazione di responsabilità verrà applicata fino al massimo grado consentito dalle leggi locali applicate in Italia.

 

 

LINK A SITI DI TERZE PARTI

I Servizi potrebbero contenere collegamenti ipertestuali a siti web operati da parti terze diverse dalla Società WeMoveOn. Tali collegamenti ipertestuali vengono forniti esclusivamente a scopo di riferimento. La Società non esercita alcun controllo su tali siti e non è responsabile dei contenuti o della tutela della privacy o altre prassi di tali siti web. Inoltre, è responsabilità dell’utente assumere precauzioni per garantire che i link selezionati o i software scaricati (da questo o altri siti web) siano privi di elementi quali virus, cavalli di Troia, difetti e altri elementi di natura dannosa. L’inclusione dei collegamenti ipertestuali a tali siti web non implica in alcun modo la sponsorizzazione da parte della Società WeMoveOn del materiale presente su tali siti web o associazioni con i rispettivi operatori.

 

 

INFORMATIVE SUI MARCHI E SUL DIRITTO D’AUTORE

WeMoveOn, Wise&Safe, il logo WMO, i pollici delle valutazioni e tutti gli altri nomi o slogan di prodotti o servizi mostrati nei Servizi sono considerati marchi riconosciuti di WeMoveOn S.r.l.s., ne è pertanto vietata la copia, l’imitazione e l’utilizzo, in toto o in parte, senza previo consenso scritto di WeMoveOn. Inoltre, l’aspetto dei Servizi, inclusi i siti web, nonché le intestazioni di tutte le pagine, la grafica personalizzata, le icone e gli script dei pulsanti correlati sono veste grafica specifica ed esclusiva di WeMoveOn, ne è pertanto vietata la copia, l’imitazione e l’utilizzo, in toto o in parte, senza previo consenso scritto di WeMoveOn. Tutti gli altri marchi, i marchi registrati, i nomi di prodotto e i nomi o i loghi di aziende menzionati nei Servizi e in modo specifico nella sezione “Partner” sono di proprietà dei rispettivi titolari. Tutti i riferimenti a prodotti, servizi, processi o altre informazioni, per mezzo del nome commerciale, del marchio, del produttore, del fornitore o altra denominazione non costituiscono né implicano alcun avallo, sponsorizzazione o raccomandazione da parte di WeMoveOn.

WeMoveOn detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) della piattaforma tramite il quale il Servizio viene reso disponibile (incluse le valutazioni degli ospiti e i contenuti tradotti). Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti (traduzioni e valutazioni degli ospiti inclusi) o il marchio WeMoveOn (sia in forma estesa che nella sua versione icona WMO) in assenza di una espressa approvazione scritta da parte della Società. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i Contenuti (incluse le valutazioni degli ospiti e le traduzioni) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della piattaforma o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a WeMoveOn. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati). Tutti i diritti riservati.

WeMoveOn non è responsabile dei contenuti presenti su siti web gestiti da entità diverse da WeMoveOn.

 

 

MODIFICHE AI SERVIZI

WeMoveOn si riserva di modificare, integrare o eliminare i termini e condizioni del presente Accordo o parte di essi periodicamente e a propria discrezione, ove lo ritenesse necessario per scopi legali, normativi e tecnici o a causa di variazione dei Servizi forniti, della loro natura o layout. Pertanto, l’utente accetta espressamente di essere vincolato dai termini e condizioni del presente Accordo e successive modifiche.

 

La Società si riserva di modificare, sospendere o terminare qualsiasi aspetto dei Servizi in qualsiasi momento, inclusa la disponibilità di qualsiasi funzionalità, database o Contenuto dei Servizi. La Società si riserva inoltre di imporre restrizioni o altrimenti limitare l’accesso dell’utente a tutti i parte dei Servizi senza preavviso e senza incorrere in responsabilità per motivi tecnici o di sicurezza, per impedire accessi non autorizzati, perdita o distruzione dei dati, o se WeMoveOn a propria discrezione presupponesse una violazione da parte dell’utente di qualsiasi clausola del presente Accordo o delle leggi o normative vigenti, nonché in caso di decisione di interrompere la fornitura di qualsiasi aspetto dei Servizi.

 

CONTINUANDO A UTILIZZARE I SERVIZI A PARTIRE DA ORA, O A SEGUITO DELLA PUBBLICAZIONE DI AVVISI DI MODIFICHE, L’UTENTE CONFERMA L’ACCETTAZIONE DI TALI MODIFICHE.

 

WeMoveOn si riserva di rescindere il presente Accordo con l’utente in qualsiasi momento, senza preavviso, ove ritenga, in buona fede, che l’utente abbia violato l’Accordo o determini altrimenti che il recesso sia ragionevolmente necessario per tutelare i diritti della Società e/o di altri utenti dei Servizi. Ciò implica che WeMoveOn possa interrompere la fornitura dei Servizi all’utente.

 

 

CLAUSOLE GENERALI

La Società si riserva il diritto di revocare qualsiasi nome utente, nome account, pseudonimo o altro identificativo utente per qualsiasi motivo e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente, in particolar modo qualora l’utente abbia scelto come tali identificativi parole offensive, indecenti, bestemmie o altre parole contrarie alla decenza, al decoro, al buon gusto, che possano ledere la rispettabilità e serietà della Società.

 

L’utente accetta che la sottoscrizione del presente Accordo e l’uso dei Servizi non diano luogo ad alcun accordo di joint venture, agenzia, partenariato o contratto di lavoro tra l’utente e WeMoveOn e/o i relativi partner commerciali.

 

I termini e condizioni del presente Accordo sono disponibili in lingua italiana; è cortesia di WeMoveOn rendere eventualmente disponibile questo documento anche in altre lingue.

Il testo originale in lingua italiana potrebbe essere tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva.

 

I siti web e/o app da cui è possibile accedere ai Servizi potrebbero non sempre essere aggiornati periodicamente o regolarmente, pertanto non richiedono la registrazione come prodotto editoriale ai sensi delle leggi vigenti.

 

Nessuna clausola del presente Accordo può essere considerata un conferimento di diritti o benefici a terze parti, ad eccezione del fatto che i partner commerciali di WeMoveOn siano ritenuti espliciti beneficiari di terze parti del presente Accordo.

 

È vietata la cessione dei diritti o obblighi dell’utente, in virtù del presente Accordo, a terzi senza il consenso della Società.

 

Tutti i diritti non espressamente garantiti nel presente sono riservati.

 

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, l’utente continuerà ad attenersi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso la Società provvederà a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che l’utente si impegna ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

 

Per la compilazione di questa Informativa, WeMoveOn  ha liberamente preso spunto da informative similari disponibili online, aperte al pubblico e pienamente accessibili, non coperte da copyright; WeMoveOn ha riadattato la formulazione dei testi per farli calzare alla propria attività e per non incorrere in possibili violazioni dei diritti d’autore.

 

 

TERMINI DELLA LICENZA ESRI [potrebbe essere una pagina del sito generale introduttivo chiamata “Tecnologia”]

 

Per la durata del contratto, ESRI Italia tramite accordo diretto con Esri Inc. fornisce a WeMoveOn S.r.l.s. l’accesso alle componenti di sviluppo della piattaforma ArcGIS onde consentire lo sviluppo del progetto; l’accesso alla tecnologia verrà concesso direttamente da Esri Inc attraverso l’uso di una licenza “ArcGIS Developer Subscription”. ESRI Italia inoltre eroga consulenza specialistica sulla piattaforma ArcGIS, secondo le modalità definite nel “Work Plan di accelerazione”, contenente il piano di attività e sviluppo annuale e gli specifici obiettivi da raggiungere necessari per poter portare a termine con successo il progetto selezionato.

WeMoveOn non rivende né commercializza licenze; la mappa visibile all’interno dell’app Wise&Safe è consultabile dagli utenti gratuitamente attraverso la piattaforma, che fa uso della licenza specifica accordata a WeMoveOn S.r.l.s. per l’uso di prodotti ESRI. L’utente pertanto non instaura alcun rapporto commerciale con ESRI.

 

 

SIGNIFICATO [potrebbe essere una pagina del sito generale introduttivo chiamata “Mission”]

 

WeMoveOn è una giovane startup veneziana fondata da un gruppo di professionisti ed esperti in soluzioni IT e ICT che si occupano di tecnologia GIS per lo sviluppo di smart cities. La società è nata nel 2019 per creare piattaforme per la raccolta e la gestione di informazioni e dati su questioni specialistiche che non sono gestite da altri servizi generalisti. WeMoveOn S.r.l.s. opera negli ambiti relativi a smart city, disabilità ed accessibilità, turismo sostenibile, resilienza e adattamento al cambiamento climatico, con un forte spirito sociale e green.

WeMoveOn promuove il rispetto per la persona e per l’ambiente, creando e sviluppando soluzioni innovative per affrontare le attuali sfide con tecnologia di mappe geolocalizzate relative alla raccolta dati, mappatura e diffusione di  informazioni georeferenziate attendibili e comprensibili da parte degli utenti, per aiutarli a favorire scelte consapevoli e contribuire al benessere del territorio.

I Servizi vengono forniti esclusivamente con lo scopo di:

 

 

VALORI E LINEE GUIDA

 

Sicurezza e fiducia

WeMoveOn si impegna a creare un ambiente sicuro per i propri clienti ed esercenti, in particolar modo all’interno ed attraverso la community Wise&Safe.

 

I nostri valori e le nostre linee guida

Questi sono gli standard che rispettiamo per promuovere esperienze sicure per tutti.

WeMoveOn rispetta valori, standard e linee guida per proteggere i propri partner, clienti e dipendenti.

> Rispetto

Ci aspettiamo che i nostri dipendenti, clienti e partner mostrino il dovuto rispetto l’uno per l’altro. Non tolleriamo alcuna forma di molestie, discriminazione, incitamento all’odio, manipolazione, violenza fisica o altre forme di minaccia o sopruso.

> Legalità

WeMoveOn non tollera furti, vandalismo, attività criminali o estorsioni. Ogni tipo di attività illegale o pericolosa può portare alla chiusura dell’account utente o commerciante.

> Informazioni personali

WeMoveOn non permette ai propri partner o affiliati di usare i dati personali per scopi diversi da quelli specificati dal contratto e/o dalle leggi previste.

> Valutare saggiamente

La community di Wise&Safe si basa sulla fiducia e sicurezza, perciò ci aspettiamo che gli utenti postino solo valutazioni veritiere relative alla loro personale e diretta esperienza, e si astengano da atti diffamatori verso i commercianti (siano essi voluti o inconsapevoli).

> Integrità

WeMoveOn si aspetta che i propri partner e clienti usino la piattaforma in modo onesto e professionale, senza fornire descrizioni ingannevoli e rispettando gli accordi presi.

> Sicurezza personale

All’interno di Wise&Safe, l’incolumità fisica dei clienti, partner e dipendenti di WeMoveOn è di assoluta priorità. Per questo motivo WeMoveOn incoraggia ed incentiva all’uso corretto dei dispositivi di protezione individuale per limitare il diffondersi del contagio e diffonde buone pratiche dando risalto alle attività commerciali più meritevoli che si distinguono per la tutela della salute dei clienti.

> Sicurezza dei dati personali e privacy

Privacy: WeMoveOn si impegna a fornire la migliore esperienza possibile ai propri utenti e a chiunque utilizzi i suoi servizi. La privacy di utenti e commercianti è estremamente importante per noi e ci impegniamo a tutelarla come stabilito dalla nostra “Informativa sulla Privacy e sui Cookie” [link] e dalle leggi previste.

> L’utente al centro

Teniamo in considerazione le esigenze degli utenti: la nostra Piattaforma è realizzata pensando di fornire agli utenti la migliore esperienza possibile, ma siamo sempre aperti a commenti, feedback e suggerimenti per poter migliorare ancora e soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri utenti!

Ascoltiamo i nostri utenti: mostriamo le valutazioni non censurate!

Promettiamo agli utenti un sito web informativo e di facile utilizzo, che garantisca informazioni attendibili.

Questo articolo è a carattere puramente informativo e non rappresenta consulenza legale, né può costituire una base di diritto o di garanzia.

Per la compilazione di questa Informativa, WeMoveOn  ha liberamente preso spunto da informative similari disponibili online, aperte al pubblico e pienamente accessibili, non coperte da copyright; WeMoveOn ha riadattato la formulazione dei testi per farli calzare alla propria attività e per non incorrere in possibili violazioni dei diritti d’autore.

Sei scollegato da internet